A pochi minuti dal centro storico di Verona, nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 ottobre, un malvivente è stato sorpreso all'interno di una filiale bancaria nel tentativo di compiere un furto.
L'episodio è avvenuto poco dopo le 2 di notte, quando le Guardie Giurate di Fidelitas e le Forze dell'Ordine sono intervenute prontamente sul posto, impedendo che venisse portato a termine il colpo.
Secondo quanto ricostruito, il sospetto è riuscito a introdursi nella banca, approfittando dell'orario notturno, ma l'allarme scattato ha immediatamente mobilitato le nostre Guardie Giurate. Giunte sul posto, con le Forze dell’Ordine, hanno sorpreso il malvivente ancora all'interno dell'edificio ed è stato arrestato.
Grazie alla rapidità dell'intervento, l'uomo non ha avuto il tempo di compiere alcun furto: nessun valore o altro materiale è stato sottratto alla filiale bancaria.
Fino al ripristino delle condizioni minime di sicurezza, la filiale è stata fisicamente sorvegliata dalla pattuglia Fidelitas, coordinata dalla Centrale Operativa.