Grazie a numerose pattuglie presenti capillarmente sul territorio, Fidelitas garantisce interventi tempestivi in caso di allarme.
Tecnologie
Abbiamo progettato e brevettato un sistema veicolare per rendere possibile l’installazione delle chiavi cliente a bordo dei mezzi di vigilanza, che garantisce una netta riduzione dei tempi di intervento su segnalazione di allarme.
Questo ci permette di migliorare la qualità del servizio mantenendo una massima sicurezza nella gestione delle chiavi del cliente.
Ad ogni chiave è garantito il tracciamento della posizione, nonché il controllo da remoto dell’autorizzazione al prelievo da parte della Pattuglia interventista. L’accesso ad ogni chiave è infatti possibile solo attraverso lo sblocco del singolo cassetto da parte di un operatore della Centrale Operativa.
Le Centrali Operative rappresentano per Fidelitas il cuore tecnologico a servizio di tutte le strutture operative, di sede e di filiale.
Nel corso degli anni abbiamo effettuato importanti investimenti in tecnologie e formazione del capitale umano per avviare, manutenere e aggiornare le dotazioni delle nostre centrali, per garantire ed innalzare il livello dei servizi erogati. Dotate di hardware e software potenti e flessibili, le Centrali effettuano tutti i giorni, 24 ore su 24, un presidio continuo: coordinano le pattuglie, gestiscono gli allarmi e attivano la videosorveglianza.
Per le attività di pronto intervento, Fidelitas impiega le proprie Guardie Giurate equipaggiate con sistemi di geolocalizzazione con chiavi a bordo e sofisticati device tecnologici.
Una volta giunta sul posto, la Guardia Giurata applica i modelli di comportamento appresi durante l'addestramento specifico. Viene subito valutata la situazione e sono prese le misure necessarie, sempre in collegamento con la Centrale Operativa e con la collaborazione delle Forze dell'Ordine, dove previsto.
Dopo aver gestito l'intervento, le nostre Guardie Giurate completano un report dettagliato dell'evento, che include una descrizione della situazione, le azioni intraprese e le eventuali conseguenze o ulteriori misure necessarie.